Il sole è tutto il mio pieno!

Per l'esame d'arte ho creato un quadro degli anni 50! Forse questo quadro non è bello esteticamente però ha un significato grandissimo! Ogni cosa su questa tela ha un significato particolare e niente è messo a caso! Adesso vi spiego!
 
osservate attentamente e adesso vi spiego ogni cosa!
La palla gialla al centro della tela è un sole, non  un sole comune con i raggi e il sorriso, ma è una palla di fuoco posta su uno sfondo azzurrino, quel sole vuole rappresentare tutto il mio pieno, il mio massimo! questo sole se notate viene coperto in un angolo da una grande macchia nera: vuole rappresentare le cattiverie che mi hanno fatto le persone che hanno cercato di farmi cadere. Poi si notano delle specie di pungiglioni posti sulla base bassa della tela, quelli sono le sfide, le cattiverie, le persone che hanno tentato di pungere la mia gioia e il mio essere interiore! Se guardate bene si vedono dei pezzi di plastica colorata in alto che tendono a coprire un po' del sole, però anche se quei colori coprono il sole non vuol dire che io stia male ma forse questi colori mi rendono felice e rivelano anche il mio essere interiore! Sotto i pezzi di plastica c'è un pezzo di stoffa colorata che rappresenta la 3B perché la nostra classe e stata così casinista fino all'ultimo!! Vicino al pezzo di stoffa ci sono delle macchioline colorate, quelle sono tutte le persone che mi stano vicino anche nei momenti più difficili! E arriviamo alle corde.Una è messa in una zona buia, che parte dal sole, evuole rappresentare che anche se io fossi persa nel buio c'é sempre qualcosa che porta la luce, e cosi vale anche per la corda posta tra i pungiglioni. E vi chiederete a cosa servono le lampadine, sfortunatamente non si accendono però anche loro hanno un significato! Le due poste nella zona buia  ha un significato e l'altra un'altro! La rossa è infilata dentro la tela e vuol dire che anche se è tutto buio c'è sempre della luce. Invece quella blu è come se volesse uscire dalla tela, infatti anche se c'e buio la luce penetra e riesce a trovarmi! Invece le altre tre significano che anche se  regna la luce il colore non manca e le grandi difficoltà le sconfigge la luce del sole e il colore che emanano le lampadine!!!
Ed ecco il grande significato racchiuso in un semplice quadro!
Anastasia Maistruc 
 

Navigation

© 2010 VIGOMEDIA Design by Dzignine
In Collaboration with Edde SandsPingLebanese Girls