Oggi è il 1° di Aprile

Oggi è il 1° di Aprile, una data per me triste, perché mi ricorda quando in questa data sono venuti a prendermi a scuola, in collegio, per portarmi da mio padre che era improvvisamente morto…. che “pesce d’Aprile” mi aveva fatto la vita!
Proprio oggi, mi è venuto in mente il vostro blog e mi sono sentita in colpa, perché pur essendoci ancora il mio nome come “vecchia” responsabile, coinvolta (che il mio caro amico Di Donato, non mi ha sostituita…) beh raramente me ne sono interessata.
Oggi, e non per scherzo, voglio leggere tutto e condividere con voi.
I miei ”piccinini” più grandi sanno che ultimamente per me a scuola c’è stato un cambiamento, subito e sentito come un torto; ma non ho intenzione di mollare, sia per fare le mie rimostranze, sia per non distaccarmi da voi.
OK, il distacco ci sarà quando andrò in pensione, molto presto tra l’altro. Non posso non farlo per motivi familiari ed economici, e poi anche per questi ultimi screzi scoppiati nell’ambiente scolastico…
Allora io sono qui, in ritardo, e senza giustificazione; voglio rimediare postando il più possibile e riconoscendo la vostra bravura nel portare avanti questo blog.
Siate curiosi delle “cose” nuove che la vita offre a ritmo frenetico, siatene voi padroni e non subitele.
Come vi ho sempre insegnato, la tecnologia è progresso ma l’uomo deve usarla con capacità critica e padroneggiarla e voi con questo blog lo dimostrate.
Un abbraccio. Prof Fregnan
 

Navigation

© 2010 VIGOMEDIA Design by Dzignine
In Collaboration with Edde SandsPingLebanese Girls