Gita delle prime a Tarvisio (2011-2012): 1^ GIORNO

Giovedì 24, Venerdì 25 e Sabato 26 Maggio noi di prima siamo andati in gita a Tarvisio, in Friuli-Venezia-Giulia.
Possiamo affermare che è stata una gita stratosferica, forse la più bella della nostra vita, per ora! :-)
Abbiamo alloggiato in un bellissimo hotel a 3 stelle chiamato Saisera, a Valbruna, ed è stato fantastico!
Durante le nostre escursioni e visite ci ha accompagnato una bravissima guida di nome Fulvio.
Ora vi presenterò la scaletta delle cose viste durante questi 3 giorni:
1^ giorno: Il viaggio da Vigonovo è durato circa 3 ore e mezza (dalle 6:30 alle 10:00).
Durante il tragitto eravamo tutti eletrizzati e anche stanchi (infatti qualcuno dormiva!) -.-
Arrivati a destinazione alcuni (come me) non si sentivano più le gambe!
L' autobus ha sostato ai  laghi di Fusine per farci scendere e abbiamo cominciato subito a camminare in mezzo alla natura. Era incantevole!
Ecco alcune foto:

Il bosco e le piccole cascate lungo il sentiero.

Quando siamo arrivati al primo lago, il lago Inferiore, siamo rimasti abbagliati dalla sua grandezza e bellezza. Era stupendo ed era di un colore cristallino/ turchese! *.*
C'erano anche le papere!
Infine abbiamo visitato anche gli altri laghi : Superiore, Piccolo,... (anche loro meravigliosi).
L'unica "disgrazia" che è accaduta è stata la pioggia e la tanta umidità e mi si appannavano gli occhiali! XD

Il lago Inferiore,come sfondo le vette del Mangart.

Lago Superiore.

Dopo questa bellissima avventura abbiamo visto l' hotel e le nostre stanze: erano una più bella dell' altra.
Finalmente, dopo 7 ore, abbiamo mangiato in sala da pranzo , anche se il cibo non era un granchè! :b

Nel pomeriggio invece siamo passati dall' avventura al divertimento! Infatti siamo andati in un Adventure Park nel quale ci siamo lanciati da un albero all' altro come Tarzan!! :-D
Sto parlando del Bunjy Jumping!! Ma non quello in cui ci si butta da un ponte, ma quello in cui ci si aggrappa a due corde di ferro con 2 moschettoni e ci si lancia da un albero all' altro, come ho detto prima. E' stato divertentissimo!
C'erano 5 percorsi seguendo il livello di difficoltà: Il percorso giallo,che era per bambini, quello viola, quello verde, quello blu e il più difficile, quello rosso, che non tutti hanno fatto.

Verso le 20:00 siamo tornati in albergo e abbiamo cenato!
Così si è concluso il primo giorno, ci vediamo al secondo!