GRAZIE "PICININI"



Quanti ultimi giorni di scuola nella mia vita! Solo che questo è l'ultimo da prof. La vostra esuberanza nel festeggiare questo giorno di commiato da voi è stata così manifestatamente festosa, intensa, spontanea, di complicità... che la porterò nel cuore. Ero così preoccupata per voi, costretti a sopportare tutti i “pistolotti” delle varie autorità, che non ho potuto dirvi un “grazie” decente per i regali che mi avete fatto. E mi sono contenuta al “grazie; andiamo a mangiare”. Ora posso con calma esprimervi la mia commossa sorpresa nel aver ricevuto questo pensiero così “coccolo”. Immagino la difficoltà organizzativa tra tutti voi 183 ragazzi. Mi avete emozionato; tutto è bellissimo, i fiori (non i soliti) così in armonia con la splendida collana. Mi sta così bene...ho già un vestito lilla che la esalta..però, vi assicuro, non so perché, ma vedere le vostre firme su quel quadernetto ha superato il resto, in emozione. LE VOSTRE FIRME PER ME!!! Io che in quest'anno, e negli anni passati, ne ho fatte tante per la scuola, ogni ora, ogni registro, ogni disegno, ogni verifica, ogni carta..ma la vostra firma per me è stata commovente. Ho apprezzato oltremodo chi l'ha personalizzata con un suo pensiero. Certo ho la collana, ma io voglio una cosa da voi “picinini”, per questo vi chiedo se potete riempirlo quel quadernetto. SARA' QUALCOSA DI VOI CHE MI RIMANE! Non parlate di me ma di voi, così che il mio ricordo continui... Lascerò il quaderno alle terze in questi giorni d'esame e poi a settembre alle seconde e poi alle prime, dei miei picinini dell'anno scolastico 2011/12. riempitelo e in un giorno di nostalgia, di tristezza, di rimpianto di voi verrò a riprenderlo e mi consolerà, quando avrò il desiderio struggente di avere davanti a me tante piccole faccine che mi stanno ad ascoltare, o quasi.. Ringrazio Dio di aver scelto il mestiere giusto. Ringrazio Dio di aver potuto fare il mestiere che volevo. Ringrazi Dio di aver avuto tanta e poi tanta soddisfazione dal mio mestiere, sia nel rapporto intenso con i ragazzi, sia di relazione con i genitori, che con le autorità di Vigonovo, sia con i miei colleghi, ora carissimi amici. Ringrazio voi tutti di avermi dato la possibilità di volervi bene. 9 Giugno 2012
 

Navigation

© 2010 VIGOMEDIA Design by Dzignine
In Collaboration with Edde SandsPingLebanese Girls